Esportare negli Emirati Arabi Uniti: una grande opportunità per il tuo business

Pubblicato il 22 Gennaio 22

Secondo l’Osservatorio Economico, gli scambi economici con gli Emirati Arabi Uniti, hanno subito un forte incremento durante il periodo gennaio-ottobre 2021: +25,9%; nel settore arredamento l’Italia rappresenta il secondo partner, subito dopo la Cina; ovviamente se si parla di qualità medio-alta e quindi di arredamento di lusso possiamo considerarci come primo partner strategico.

Gli altri settori trainanti sono: il comparto medicale/farmaceutico, la meccanica, la metallurgia, la gioielleria e la cosmetica.

Gli Emirati Arabi Unici rappresentano una grandissima opportunità anche dal punto di vista finanziario grazie a un robusto settore bancario, inoltre gli Emirati hanno aperto completamente agli investimenti esteri anche per le società chiamate “mainland companies”  che possono condurre attività senza limitazioni con un management 100% straniero.

L’esportazione, la ricerca di potenziali clienti, le normative doganali e la creazione di una società sono sicuramente grandissime opportunità ma vanno seguite con un partner affidabile. La nostra società, grazie ad un ufficio diretto in loco può seguirti e suggerirti tutti gli step necessari per raggiungere i tuoi obiettivi con un approccio altamente professionale e personalizzato.

🎉ti interessa vendere negli Emirati o costituire una società a Dubai, ne vuoi sapere di più ? Prenota la tua consulenza (basta meno di 60 secondi) calendly.com/hello-4582

Gli articoli sono approfondimenti basati su testi normativi e circolari ufficiali della pubblica amministrazione, ma non possono sostituire in alcun modo una  consulenza professionale

 

A presto,

Il Team di Fintech Lab Solutions