MARCHI + 2022: un’occasione per incrementare e valorizzare i propri asset intangibili

Pubblicato il 16 Luglio 22

 

➡️ Gli asset intangibili rappresentano troppo spesso un territorio inesplorato per le PMI, le quali non riescono ad intercettarne le immense potenzialità: a partire dalla tutela della proprietà intellettuale fino ad arrivare ad una pianificazione finanziaria con innegabili vantaggi fiscali.

 

 

➡️Ma quali sono gli asset intangibili ? Per definizione sono tutte quelle risorse difficilmente quantificabili in termini finanziari ma che possono INCREMENTARE il valore dell’impresa.

 

 

MARCHI+ 2022 è un bando, di circa 2Mio di Euro, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere per tutelare a livello internazionale (Unione Europea e tramite il Protocollo di Madrid) le proprietà intellettuali delle imprese italiane (PMI, MIDDLE CAP, START UP)

 

 

Vuoi saperne di più su come sfruttare, difendere la tua proprietà intellettuale ed ottenere una somma a fondo perduto per il tuo marchio  ? Prenota la tua consulenza (basta meno di 60 secondi) calendly.com/hello-4582, abbiamo creato un programma ad HOC denominato “Protect Your Trademark” !  

 

Gli articoli sono approfondimenti basati su testi normativi e circolari ufficiali della pubblica amministrazione. Nonostante tali articoli siano scritti in maniera semplice e basati su reali case history di Fintech Lab Solutions non possono sostituire in alcun modo una  consulenza professionale. L’intero articolo è coperto da copyright.

 

A presto,

 

Il Team di Fintech Lab Solutions